Politica per la Qualita’
Lo STUDIO TA S.r.l. Società tra Professionisti operante nella progettazione per i settori degli impianti tecnologici e dell’energia, degli impianti elettrici, della prevenzione ambientale, della sicurezza dei luoghi di lavoro e nella prevenzione degli incendi, così come nel settore dell’edilizia e della sicurezza di cantiere, intende basare la propria Politica per la Qualità sui seguenti punti fondamentali:
-
Pianificazione scrupolosa e controllo puntuale dei processi aziendali direttamente incidenti sul rispetto dei requisiti qualitativi dei servizi erogati, al fine di soddisfare pienamente le esigenze del Mercato servito, in conformità alle prescrizioni obbligatorie, legislative e regolamentari.
-
Riguardo alle richieste di erogazione di servizio, accettazione dei soli contratti per i quali può essere assicurato il completo rispetto dei requisiti qualitativi e delle norme e dei regolamenti vigenti, in funzione del know-how e delle risorse aziendali.
-
Ricerca, valutazione ed attenta sorveglianza dei Collaboratori professionali e dei Fornitori di prodotti e servizi ritenuti critici per la qualità di quanto erogato, impostando con tali Fornitori un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia, per consentire un miglioramento continuo dell’Azienda stessa e dei suoi Collaboratori e Fornitori.
-
Costante attenzione alle esigenze dei Clienti, ai risultati delle indagini sulla loro soddisfazione ed ai rapporti provenienti dalle attività d’assistenza, affinché, attraverso la gestione dei dati provenienti da tali rilevazioni, sia possibile perseguire un costante miglioramento dei servizi erogati.
-
Portare l’Azienda a livelli d’eccellenza dei servizi erogati, tali da poter essere apprezzata da un sempre maggiore numero di Clienti e continuamente certificata dagli Organismi accreditati.
-
Mantenere fruttuosi rapporti con i Portatori di Interesse individuati nel contesto in cui opera l’Azienda, affinché siano migliorate con continuità le prestazioni aziendali anche in rapporto alle esigenze ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro, in tema di responsabilità sociale e di sviluppo delle risorse del territorio;
-
Valorizzazione delle risorse umane, siano esse interne, oppure operanti per conto dell’Organizzazione, al fine di stimolare una sempre maggiore motivazione e coinvolgimento del personale nel miglioramento continuo dei processi, prodotti e servizi, degli ambienti di lavoro e della sicurezza e dell’efficienza complessiva.
-
Dare continuità all’applicazione di protocolli sanitari ispirati alle linee guida ed agli obblighi sanciti dalle disposizioni governative, in maniera da contrastare ogni forma di contagio derivante da epidemie di qualunque natura, compatibilmente con le risorse dell’Azienda e le sue attività.
Per la realizzazione di quanto sopra, lo STUDIO TA S.r.l. Società tra Professionisti intende applicare e migliorare costantemente il proprio Sistema di Gestione della Qualità aziendale, con riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Obiettivi specifici coerenti con la visione strategica qui espressa, traguardi misurabili e programmi operativi per il perseguimento della Politica per la Qualità e di destinazione delle risorse, sono definiti, aggiornati e ratificati dagli Amministratori in occasione delle riunioni periodiche di Riesame del Sistema di Gestione della Qualità.